Polizza della privacy

Questa Policy sulla Privacy è stata aggiornata il: 3 gennaio 2019

Informazioni importanti su 99designs

99designs è un gruppo di società, tra cui 99designs, Inc, con sede a 2201 Broadway, Suite 815, Oakland, CA 94612, Stati Uniti d'America e 99designs Pty Ltd, ACN 121 195 248 con sede a 41-43 Stewart Street, Level 2, Richmond, VIC 3121, Australia e 99designs GmbH, HRB 124340 B con sede in Bergmannstraße 102/103, 10961 Berlino, Germania. L'entità 99designs responsabile per le vostre informazioni personali sarà il membro di 99designs che originariamente raccoglie informazioni da o su di voi. Se siete un individuo UE/Regno Unito, questa entità sarà il data controller. Potete conoscere l'identità e i dettagli del vostro data controller in diversi modi. Ad esempio, nel caso in cui un nostro servizio è richiesto da voi o dall'azienda per cui lavorate, vi forniremo il nostro nome, indirizzo e dati di contatto in quel momento.

È necessario essere consapevoli del fatto che, sebbene una società 99designs possa essere la principale responsabile del trattamento dei dati personali, le informazioni possono essere conservate in database a cui possono accedere altre società di 99designs in tutto il mondo. Forniamo ulteriori informazioni sui nostri servizi in tutto il mondo in questa policy. Quando accedete ai vostri dati personali, tutte le aziende di 99designs saranno conformi agli standard stabiliti in questa policy.

Potete trovare ulteriori informazioni sul nostro gruppo all'indirizzo https://support.99designs.com/hc/it o contattandoci utilizzando le informazioni nella sezione contatti.


Questa Policy sulla Privacy illustra come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo le informazioni personali nel corso delle nostre attività commerciali, tra cui:

Vogliamo che le nostre policy sulla gestione dei dati siano chiare e comprensibili, quindi abbiamo cercato di scrivere la nostra Policy sulla Privacy in un inglese chiaro. Abbiamo progettato questa policy per essere il più possibile comprensibili. Ogni sezione di questa policy è etichettata per facilitare la navigazione: fate clic su un argomento nella lista qui sopra per saperne di più.

Aggiornamenti

Potremmo rivedere o aggiornare questa Policy sulla Privacy di volta in volta per allinearla con i requisiti legali e il modo in cui gestiamo la nostra attività. Inseriremo eventuali aggiornamenti su questa pagina web, quindi vi preghiamo di controllarla regolarmente. Se apportiamo modifiche fondamentali a questa Policy sulla Privacy, potremmo intraprendere ulteriori provvedimenti per notificarvele, tra cui messaggi sul nostro sito web, avvisi pop-up o via e-mail.

Siti web di terze parti

È possibile trovare collegamenti a siti web esterni di terzi sul nostro sito web. Questa Policy sulla Privacy non si applica al vostro utilizzo di un sito di terze parti e non siamo responsabili per le Policy sulla Privacy di terze parti. È necessario verificare le Policy sulla Privacy di tutti i siti web di terzi per informazioni su come queste terze parti elaborano le vostre informazioni personali.

Quali informazioni personali raccogliamo e quando e perché le usiamo

In questa sezione potete scoprire di più su:

  • i tipi di informazioni personali che raccogliamo;
  • quando raccogliamo informazioni personali;
  • i diversi tipi di informazioni personali che raccogliamo per determinati servizi offerti;
  • come utilizziamo le informazioni personali; e
  • la base legale per l'utilizzo delle informazioni personali.

Quando raccogliamo informazioni personali

Raccogliamo informazioni su di voi se vi registrate o utilizzate uno dei nostri siti web o servizi online, acquistate o utilizzate uno dei nostri servizi, ci contattate o collaborate con noi come partner commerciale.

Potremmo raccogliere informazioni su di voi indirettamente da altre fonti e combinarle con le informazioni che raccogliamo attraverso i nostri servizi laddove ciò sia necessario per aiutare a gestire il nostro rapporto con voi. Queste altre fonti possono includere applicazioni software di terzi e piattaforme di social media come Facebook, Google+ e Twitter.

I nostri servizi non sono offerti a persone di età inferiore ai 16 anni e non raccogliamo consapevolmente dati personali su minori di 16 anni.

Le informazioni personali che raccogliamo e utilizziamo se vi registrate per utilizzare, o se utilizzate, uno dei nostri siti web o servizi

Le informazioni personali che possono essere raccolte direttamente da voi se vi registrate per utilizzare, o se utilizzate, uno dei nostri siti web o servizi includono nome, dettagli di contatto, nome e dettagli dell'organizzazione, il vostro nome di dominio, indirizzo IP, qualifiche professionali e dettagli di fatturazione compresi i dati della carta di credito.

Possiamo anche raccogliere informazioni personali come l'indirizzo IP, le informazioni sul dispositivo e le informazioni del registro utilizzando i cookie. Si prega di consultare la Policy sui Cookie per ulteriori informazioni.

Se siete un designer che utilizza i nostri servizi, memorizzeremo le informazioni sul profilo che create e i contenuti che scegliete di mettere a disposizione di altri utenti, come statistiche sulla partecipazione, concetti di design, modelli di design, offerte di servizi, messaggi e testimonianze. Potremmo anche raccogliere informazioni fiscali e informazioni per verificare la vostra identità (passaporto, carta d'identità o informazioni sulla patente di guida).

Se siete un cliente che utilizza i nostri servizi, memorizzeremo le informazioni sul profilo che create e i contenuti che scegliete di mettere a disposizione di altri utenti, come design brief, concorsi di design, concetti di design, messaggi e testimonianze.

Potremmo elaborare il comportamento degli account a fini di sicurezza solo per proteggervi dai messaggi di spam e per migliorare l'identificazione di spam e attività fraudolente.

Potremmo anche raccogliere le vostre informazioni personali quando ci richiedete informazioni o materiali, partecipate a sondaggi o indagini, vi iscrivete alla nostra mailing list o vi unite alle nostre pagine sui social media.

Si tratterà di solito del vostro nome e indirizzo e-mail, insieme ad altre informazioni necessarie per rispondere a una particolare campagna o alla vostra richiesta.

Raccogliamo informazioni sulle vostre preferenze di marketing, incluse attribuzioni di liste di interessi/ mailing list, registri di autorizzazioni o obiezioni al marketing e dati del sito web.

Quando scegliete di fornire una testimonianza, possiamo utilizzare la vostra testimonianza per scopi di marketing. Se offriamo di volta in volta un servizio di riferimento e uno dei nostri utenti utilizza tale servizio di riferimento per informare un amico del nostro sito, raccogliamo il vostro nome e il vostro indirizzo e-mail da quell'utente per inviarvi un'unica e-mail che vi invita a visitare il nostro sito Archiviamo queste informazioni al solo scopo di inviare la singola e-mail e tracciare il successo del nostro programma di riferimento. Potete contattarci per rimuovere queste informazioni dal nostro database.

Se fate domanda per lavorare con noi, raccogliamo informazioni come i vostri dati di contatto e le informazioni inviate nella domanda e nel CV.

Come utilizziamo le informazioni personali raccolte su di voi?

Utilizziamo queste informazioni per:

  • fornirvi i nostri servizi e mantenere, gestire, promuovere e migliorare i nostri servizi;
  • verificare l'identità dei nostri designer per fornire un ambiente di lavoro professionale;
  • permettervi di accedere e utilizzare i nostri servizi, tra cui l’upload, il download, la collaborazione e la condivisione di contenuti;
  • permettervi di comunicare, collaborare e condividere contenuti con gli utenti da voi designati;
  • connettervi con altri provider di servizi di terze parti;
  • inviare notifiche quando ricevete nuovi messaggi;
  • fornirvi informazioni su servizi, funzionalità, sondaggi, newsletter, offerte;
  • contattarvi per informarvi sugli aggiornamenti dei nostri servizi o comunicarvi informazioni che riteniamo possano essere di vostro interesse (vedi maggiori informazioni su Marketing Diretto);
  • personalizzare i nostri servizi, anche fornendo contenuti, funzionalità che corrispondono ai vostri interessi e preferenze;
  • fornirvi supporto, tra cui supporto tecnico e risoluzione dei problemi, ad esempio, per reimpostare la password;
  • proteggervi e condurre indagini di sicurezza e analisi delle frodi (anche per aiutarci a contrassegnare i messaggi di spam e impedire l'accesso non autorizzato ai nostri servizi);
  • rispondervi se comunicate con noi;
  • ottemperare ai nostri obblighi legali, ad esempio nell’assistenza a governi e forze dell'ordine o autorità di regolamentazione (come potrebbe essere richiesto per legge)

Usiamo anche le vostre informazioni personali per i dati analitici, in particolare per capire come usate i nostri servizi. Utilizziamo le informazioni aggregate derivate dall'uso dei nostri servizi per fornire a 99designs informazioni sulle tendenze di utilizzo e informazioni sul prodotto. Queste informazioni aggregate vengono utilizzate solo per migliorare i servizi e i prodotti di 99designs.

Individui EU/UK – Base legale per l’uso delle vostre informazioni personali

Se siete un individuo che ha sede o residenza nell'Unione Europea o nel Regno Unito, raccogliamo, usiamo e condividiamo le vostre informazioni personali solo per gli scopi sopra indicati, qualora disponiamo di una base legale appropriata a tal fine. Questo potrebbe essere perché:

  • abbiamo bisogno di utilizzare le vostre informazioni personali per sottoscrivere un contratto o prendere provvedimenti per stipulare un contratto con voi. Ad esempio, per ricevere i pagamenti per i servizi che vi forniamo;
  • abbiamo bisogno di utilizzare le vostre informazioni personali per supportare gli interessi legittimi che abbiamo come azienda. In questo caso, ci occuperemo in ogni momento delle vostre informazioni in modo proporzionato e rispettoso dei vostri diritti alla privacy. Avete il diritto di opporvi a questo trattamento come spiegato in Diritti legali per aiutarvi a gestire la vostra privacy;
  • abbiamo bisogno di utilizzare i vostri dati personali per adempiere un nostro obbligo legale o regolamentare rilevante; o
  • ci avete fornito il vostro consenso utilizzando le informazioni personali in questo modo.

Se desiderate saperne di più sulla base legale per la quale elaboriamo le informazioni personali, vi preghiamo di contattarci.

Condivisione di informazioni personalo con gli altri

In questa sezione potete avere maggiori informazioni su come condividiamo le informazioni personali:

  • all'interno di 99designs;
  • con terze parti che ci aiutano a fornire i nostri prodotti e servizi; e
  • con organizzazioni e agenzie governative, forze dell'ordine e autorità di regolamentazione

Potremmo condividere le vostre informazioni personali nel modo e per gli scopi descritti di seguito:

  • con altre società del gruppo 99designs in cui tale divulgazione è necessaria per fornirvi i nostri prodotti o servizi, incluso il supporto tecnico o per gestire la nostra attività. Potete ottenere un elenco delle entità del nostro gruppo contattandoci;
  • con terze parti che ci aiutano a gestire la nostra attività e fornire servizi. I nostri contratti con terze parti in genere includono l'obbligo per loro di rispettare questa Policy sulla Privacy e di utilizzare qualsiasi informazione personale che condividiamo con loro esclusivamente allo scopo di fornirci servizi. Tuttavia, le informazioni personali che l'utente accetta di comunicare possono essere ricevute da una terza parte e possono essere memorizzate e utilizzate dalla medesima in base alla sua Policy sulla Privacy;
  • se ci istruite, come parte dei servizi che forniamo, a condividere le vostre informazioni personali con un altro utente o un provider di servizi di terze parti allo scopo di integrare i nostri servizi con un loro servizio, ad esempio un partner di stampa di terze parti, un creatore di siti web o un provider di servizi di sviluppo web, affinché possano fornirvi un preventivo o un servizio;
  • con organizzazioni e agenzie governative, forze dell'ordine, autorità di regolamentazione per rispettare tutte le leggi, i regolamenti e le norme applicabili e le richieste delle forze dell'ordine, delle autorità normative e di altri enti governativi;
  • con agenzie e organizzazioni di credito di riferimento che lavorano per prevenire le frodi nei servizi finanziari e nelle attività di spam;
  • se, in futuro, vendiamo o trasferiamo parte o tutta la nostra attività o beni a terzi, potremmo divulgare le informazioni a un acquirente potenziale o effettivo di terze parti della nostra attività o dei nostri beni; e
  • possiamo condividere in forma aggregata, statistica, informazioni non personali riguardanti i visitatori del nostro sito web, i modelli di traffico e l'utilizzo del sito web con i nostri partner, affiliati o inserzionisti.

Maggiori dettagli su marketing diretto, profilazione e dati analitici

In questa sezione potete trovare maggiori informazioni su:

  • come utilizziamo le informazioni personali per tenervi aggiornati sui nostri prodotti e servizi;
  • come potete gestire le vostre preferenze di marketing;
  • quando e come ci occupiamo di profilazione e dati analitici; e
  • quando e come eseguiamo il processo decisionale automatizzato.

Come utilizziamo le informazioni personali per tenervi aggiornati sui nostri prodotti e servizi

Potremmo utilizzare le vostre informazioni personali per informarvi sui nostri servizi o servizi correlati che riteniamo possano interessarvi. Potremmo contattarvi via e-mail o tramite altri canali di comunicazione che riteniamo possano esservi utili. Nella maggior parte dei casi il nostro trattamento delle informazioni personali per scopi di marketing si basa sui nostri legittimi interessi, anche se in alcuni casi (se richiesto per legge o se utilizziamo o elaboriamo uno qualsiasi dei vostri dati personali sensibili) può basarsi sul vostro esplicito consenso. In tutti i casi, rispetteremo le vostre preferenze su come vorreste che noi gestissimo l'attività di marketing con voi.

Come potete gestire le vostre preferenze di marketing

Per proteggere i vostri diritti alla privacy e assicurarvi di avere il controllo su come gestiamo il marketing con voi:

  • adotteremo misure per limitare il marketing diretto a un livello ragionevole e proporzionato e vi invieremo solo comunicazioni che riteniamo possano essere di interesse o rilevanti per voi;
  • potete chiederci di interrompere il marketing diretto in qualsiasi momento: potete chiederci di interrompere l'invio di e-mail marketing, seguendo i link “annulla iscrizione” o di disattivazione nelle comunicazioni elettroniche o regolando le vostre preferenze di marketing dall'account online. In alternativa potete contattarci; e
  • potete cambiare il modo in cui il vostro browser gestisce i cookie, che possono essere utilizzati per pubblicare pubblicità online, seguendo le impostazioni sul vostro browser come spiegato di seguito.

Vi consigliamo di rivedere periodicamente le informative sulla privacy e le impostazioni delle preferenze che sono disponibili per voi su qualsiasi piattaforma di social media così come le vostre preferenze all'interno del vostro account con noi.

Quando e come ci occupiamo di profilazione e dati analitici

Effettuiamo la profilazione per bloccare account rubati o account utilizzati per spamming/frode.

Se vi siete registrati per ricevere gli aggiornamenti di marketing, potremmo utilizzare la profilazione per garantire che i materiali di marketing siano personalizzati in base alle vostre preferenze e a ciò che riteniamo vi interesserà. Questo non ha alcun effetto significativo o un effetto legale su di voi.

Dati analitici di terze parti

Utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza i cookie per monitorare il traffico e l'utilizzo del nostro sito web e dei nostri servizi. Le informazioni sull'utilizzo dei nostri servizi generate da questi cookie sono generalmente trasferite su un server di Google negli Stati Uniti e ivi memorizzate. Google utilizza queste informazioni per nostro conto allo scopo di valutare l'utilizzo del nostro sito web e dei nostri servizi, compilare report sulle attività e fornire servizi di analisi aggiuntivi in merito ai nostri servizi. Non vi identificheremo su Google e non uniremo le informazioni personali e non personali raccolte tramite questo servizio. È possibile impedire l'uso dei cookie di Google Analytics modificando le impostazioni sul software del browser come spiegato di seguito, tuttavia, in questo caso, potrebbe non essere possibile utilizzare pienamente tutte le funzioni del nostro sito web e dei servizi. Per ulteriori informazioni e per impedire la raccolta di dati di Google generata dall'utilizzo del nostro sito web e dei servizi (incluso il vostro indirizzo IP) scaricare e installare un plugin per browser disponibile all'indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

Trasferimento di informazioni personali a livello globale

In questa sezione potete avere maggiori informazioni su:

  • come operiamo in veste di azienda globale e trasferiamo i dati a livello internazionale; e
  • le disposizioni in vigore per proteggere le vostre informazioni personali nel caso in cui le trasferiamo all'estero.

Le vostre informazioni personali possono essere divulgate, trasferite o elaborate al di fuori del vostro paese di residenza. Se siete un individuo residente in Australia, questo può includere gli Stati Uniti d'America, la Germania, le Filippine e il Brasile, dove saranno soggette alle leggi del paese in cui sono state trasferite. Queste giurisdizioni potrebbero non avere un livello equivalente di leggi sulla protezione dei dati come quelle nel vostro paese.

Individui EU/UK - Se siete un individuo residente nell'Unione Europea o nel Regno Unito, le vostre informazioni personali potrebbero essere processate al di fuori dell'Unione Europea, in paesi come gli Stati Uniti d'America, l'Australia, il Brasile e le Filippine che sono soggetti a standard di protezione dei dati diversi.

Adotteremo le misure appropriate per garantire che i trasferimenti di informazioni personali siano conformi alla legge applicabile e gestiti con cura per proteggere i vostri diritti e interessi sulla privacy e i trasferimenti siano limitati a paesi che sono noti per fornire un livello adeguato di protezione legale o dove possiamo essere certi che sia in atto una disposizione alternativa per proteggere i vostri diritti alla privacy. A questo fine:

  • garantiamo che i trasferimenti all'interno del gruppo di società di 99designs siano coperti da un accordo stipulato dai membri del gruppo di società di 99designs (un accordo intragruppo), obbligando contrattualmente ciascun membro a garantire che le informazioni personali ricevano un livello adeguato e coerente di protezione ovunque siano trasferite all'interno del gruppo di società di 99designs;
  • laddove trasferiamo le vostre informazioni personali al di fuori del nostro gruppo di società o a terze parti che aiutano a fornire i nostri servizi, otterremo dalle medesime obblighi contrattuali per proteggere le vostre informazioni personali. Alcune di queste assicurazioni sono schemi di certificazione ben noti come lo scudo UE-USA per la privacy [per la protezione delle informazioni personali trasferite dall'UE agli Stati Uniti e/o l'uso di clausole contrattuali standard europee ("Clausole modello UE") per i trasferimenti da controller a controller e / o da controller a controller UE/UK a giurisdizioni, come l'Australia, che non dispongono di un risultato di adeguatezza da parte della Commissione UE; o
  • quando riceviamo richieste di informazioni da parte di forze dell'ordine o autorità di regolamentazione, convalidiamo attentamente tali richieste prima che vengano divulgate informazioni personali.

Avete il diritto di contattarci per ulteriori informazioni sulle garanzie che abbiamo messo in atto per garantire un'adeguata protezione delle vostre informazioni personali quando queste vengono trasferite come menzionato sopra.

Come proteggiamo e conserviamo le vostre informazioni

Sicurezza

We store most of your personal information electronically. We implement and maintain appropriate technical and organisational security measures, policies and procedures designed to reduce the risk of accidental destruction or loss, misuse or interference or the unauthorised disclosure, access or modification to such information appropriate to the nature of the information concerned.

Per individui EU / UK

Le misure intraprese includono:

  • inserire requisiti di riservatezza per i membri del nostro staff e i provider di servizi che hanno accesso alle vostre informazioni personali;
  • distruggere o anonimizzare in modo permanente le informazioni personali se non sono più necessarie per gli scopi per cui sono state raccolte;
  • seguire rigide procedure di sicurezza nell'accesso, archiviazione e divulgazione delle informazioni personali per impedire l'accesso non autorizzato;
  • utilizzare un software di trasmissione delle comunicazioni sicuro (noto come "secure sockets layer" o "SSL") che codifica tutte le informazioni immesse sul nostro sito web prima che ci vengano inviate. SSL è un protocollo di crittografia standard del settore e garantisce che le informazioni siano ragionevolmente protette da intercettazioni non autorizzate.

Poiché la sicurezza delle informazioni dipende in parte dalla sicurezza del computer che usate per comunicare con noi e dalla sicurezza che utilizzate per proteggere gli ID utente e le password, vi preghiamo di intraprendere le misure appropriate per proteggere queste informazioni.

Conservazione dei vostri dati personali

Conserveremo i vostri dati personali per tutto il tempo ragionevolmente necessario per gli scopi per cui sono stati raccolti, come spiegato nella presente Policy sulla Privacy. Laddove le vostre informazioni non sono più necessarie, provvederemo a eliminarle in modo sicuro.

In alcune circostanze potremmo memorizzare le vostre informazioni personali per periodi di tempo più lunghi, ad esempio se ci viene richiesto in conformità con i requisiti legali, normativi, fiscali e contabili.

Se richiedete la cancellazione del vostro account dal nostro sistema, bloccheremo l'account e lo elimineremo dai nostri server entro 30 giorni. Tuttavia, in circostanze specifiche, potremmo conservare le vostre informazioni personali per periodi di tempo più lunghi in modo da disporre di una registrazione accurata dei vostri rapporti con noi in caso di reclami o contestazioni, o se riteniamo ragionevolmente che vi sia una prospettiva di contenzioso in merito alle vostre informazioni personali o rapporti.

Cookie

Un cookie è un piccolo file di testo contenente piccole quantità di informazioni che vengono scaricate / memorizzate sul vostro computer (o altri dispositivi abilitati a Internet, come uno smartphone o un tablet) quando visitate un sito web.

I cookie possono raccogliere informazioni personali su di voi. I cookie ci aiutano a ricordare le informazioni sulla vostra visita al nostro sito web, come il vostro paese, la lingua e altre impostazioni. I cookie ci permettono di capire chi ha visto quali pagine web e pubblicità, per stabilire la frequenza con cui determinate pagine vengono visitate e le aree più popolari del nostro sito web. Possono anche aiutarci a gestire il nostro sito web in modo più efficiente e rendere più facile la vostra prossima visita. I cookie possono permetterci di fare varie altre cose, come spiegato ulteriormente nella nostra Policy sui Cookie a cui potete accedere facendo clic sul link sottostante.

La nostra Policy sui Cookie

Diritti legali disponibili per aiutare a gestire la vostra privacy

Potete contattarci per accedere o richiedere la correzione delle informazioni personali che conserviamo. In alcune circostanze non siamo tenuti a darvi accesso alle vostre informazioni personali.

Non è previsto alcun addebito per la richiesta di accesso alle informazioni personali, ma potremmo richiedere all'utente di soddisfare i nostri costi ragionevoli nel fornire l'accesso (ad esempio costi di fotocopia o costi per il tempo impiegato per la raccolta di grandi quantità di materiale).

Risponderemo alle vostre richieste di accedere o correggere le informazioni personali in un tempo ragionevole e adotteremo tutte le misure opportune per garantire che le informazioni personali in nostro possesso rimangano accurate, aggiornate e complete.

Per individui EU / UK

Se siete un individuo residente o con sede nell'Unione Europea o nel Regno Unito o una persona a cui si applica il GDPR dell'UE, vi sono altri diritti a vostra disposizione. Fatte salve alcune esenzioni, e in alcuni casi dipendenti dall'attività di elaborazione che stiamo intraprendendo, disponete di determinati diritti in relazione alle vostre informazioni personali. Fate clic sui link qui sotto per saperne di più sui vostri possibili diritti:

  • Accedere alle informazioni personali;
  • Rettificare / cancellare le informazioni personali;
  • Limitare l'elaborazione delle informazioni personali;
  • Trasferire le vostre informazioni personali;
  • Opporvi al trattamento di dati personali;
  • Opporvi a come utilizziamo le vostre informazioni personali per scopi di marketing diretto;
  • Ottenere una copia delle protezioni per le informazioni personali utilizzate per i trasferimenti al di fuori della vostra giurisdizione; e
  • Presentare un reclamo all'autorità di vigilanza locale

Se desiderate accedere a uno dei diritti sopra menzionati, potremmo chiedervi ulteriori informazioni per confermare la vostra identità e per motivi di sicurezza, in particolare prima di rivelarvi i vostri dati personali. Ci riserviamo il diritto di addebitare una commissione ove consentito dalla legge, ad esempio se la vostra richiesta è manifestamente infondata o eccessiva.

Potete esercitare i vostri diritti contattandoci. Fatte salve le considerazioni legali e di altro tipo consentite, faremo ogni ragionevole sforzo per soddisfare prontamente la vostra richiesta o informarvi se necessitiamo di ulteriori informazioni per soddisfarla.

Potremmo non essere sempre in grado di soddisfare pienamente la vostra richiesta, ad esempio se dovesse avere un impatto sull’obbligo di riservatezza che abbiamo nei confronti di altri, o se siamo legalmente autorizzati a trattare la richiesta in un modo diverso.

Diritto di accesso alle informazioni personali

Avete diritto a richiedere una copia dei vostri dati personali che conserviamo e a essere informati su; (a) la fonte delle vostre informazioni personali; (b) le finalità, la base giuridica e i metodi di trattamento; (c) l'identità del data controller; e (d) le entità o le categorie di soggetti ai quali le informazioni personali possono essere trasferite.

Diritto a rettificare o cancellare le informazioni personali

Avete diritto a richiedere la rettifica delle informazioni personali inesatte. Potremmo cercare di verificare l'esattezza delle informazioni personali prima di correggerle.

Potete anche richiedere la cancellazione delle vostre informazioni personali in circostanze limitate se:

  • non sono più necessarie agli scopi per cui sono state raccolte; o
  • avete revocato il vostro consenso (se il trattamento dei dati è basato sul consenso); o
  • a seguito di un diritto acquisito di obiezione (vedi diritto di obiezione); o
  • sono state elaborate illegalmente; o
  • per adempiere un obbligo legale a cui è soggetto 99designs

Non siamo tenuti a rispettare la vostra richiesta di cancellare le informazioni personali se il trattamento delle vostre informazioni personali è necessario:

  • per il rispetto di un obbligo legale; o
  • per l'istituzione, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

Diritto a limitare il trattamento dei dati personali

Puoi chiederci di limitare le vostre informazioni personali, ma solo se:

  • la loro accuratezza è contestata, per consentirci di verificarne l'accuratezza; o
  • l'elaborazione è illegale, ma non intendete cancellarle; o
  • non sono più necessarie per gli scopi per cui sono state raccolte, ma sono ancora necessarie per stabilire, esercitare o difendere le rivendicazioni legali; o
  • avete esercitato il diritto di opporvi e la verifica dei motivi imperativi è in sospeso.

Possiamo continuare a utilizzare le vostre informazioni personali in seguito a una richiesta di restrizione, se:

  • abbiamo il vostro consenso; o
  • per stabilire, esercitare o difendere i diritti legali; o
  • per proteggere i diritti di un'altra persona fisica o giuridica.

Diritto a trasferire le vostre informazioni personali

Potete chiederci di fornire le vostre informazioni personali in un formato strutturato, comunemente usato, leggibile da un dispositivo, oppure potete chiedere di trasferirle direttamente a un altro data controller, ma in ogni caso solo se:

  • il trattamento è basato sul vostro consenso o sull'esecuzione di un contratto con voi; e
  • il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.

Diritto a opporvi al trattamento dei vostri dati personali

Potete opporvi a qualsiasi trattamento delle vostre informazioni personali che abbia i nostri legittimi interessi come base giuridica, se ritenete che i vostri diritti e le libertà fondamentali superino i nostri legittimi interessi.

Se sollevate un'obiezione, abbiamo la possibilità di dimostrare di avere interessi legali convincenti che annullano i vostri diritti e le vostre libertà.

Diritto a opporvi al modo in cui utilizziamo le vostre informazioni personali per scopi di marketing diretto

Potete richiederci di cambiare il modo in cui vi contattiamo per scopi di marketing.

Potete richiederci di non trasferire le vostre informazioni personali a terze parti non affiliate ai fini del marketing diretto o per altri scopi.

Diritto a ottenere una copia delle protezioni per le informazioni personali utilizzate per i trasferimenti al di fuori della propria giurisdizione

Avete il diritto di sporgere denuncia presso la vostra autorità di vigilanza locale se avete dubbi su come elaboriamo le vostre informazioni personali. Vi preghiamo di tentare di risolvere qualsiasi problema con noi, anche se avete il diritto di contattare la vostra autorità di vigilanza in qualsiasi momento.

Contattateci

Il punto di contatto principale per tutte le questioni derivanti da questa policy è il nostro responsabile della protezione dei dati. Il responsabile della protezione dei dati può essere contattato nei seguenti modi:

Via e-mail: privacy@99designs.com

Per posta:

Se siete residenti in Australia:
99designs PTY Ltd
Level 2
41-43 Stewart Street
Richmond, VIC 3121
Australia

Se siete residenti negli USA
99designs, Inc
2201 Broadway, Suite 815
Oakland, CA 94612
USA

Se siete residenti in EU/UK/CH
99designs GmbH
Bergmannstr. 102-103
10961 Berlino
Germania

In tutti gli altri casi:
Responsabile della protezione dei dati:
Luke Cawood
99designs PTY Ltd
Level 2
41-43 Stewart Street
Richmond, VIC 3121
Australia
E-mail: privacy@99designs.com

In caso di domande, dubbi o reclami relativi alla nostra conformità alla presente informativa sulla privacy, alle informazioni che deteniamo su di voi o se desiderate esercitare i vostri diritti, vi invitiamo a contattare prima il nostro responsabile della protezione dei dati o noi. Investigheremo e tenteremo di risolvere reclami e controversie e faremo ogni ragionevole sforzo per onorare il vostro desiderio di esercitare i vostri diritti il più rapidamente possibile e, in ogni caso, entro i tempi previsti dalle leggi sulla protezione dei dati.

Al fine di ottemperare allo scudo UE-USA per la privacy, ci siamo impegnati a risolvere eventuali reclami ai sensi dei principi sullo scudo per la privacy da parte dei cittadini dell'Unione Europea, che non possono essere risolti direttamente con noi, attraverso JAMS EU-US Privacy Shield Dispute Resolution Framework come nostro meccanismo di ricorso indipendente (Independent Recourse Mechanism "IRM"). È possibile contattare JAMS all'indirizzo https://www.jamsadr.com/eu-us-privacy-shield.

Per contattare la vostra autorità di vigilanza sulla protezione dei dati

Avete diritto a sporgere denuncia presso il vostro ente di regolamentazione locale che, se risiedete in UE/SEE/Regno Unito, sarà la vostra autorità di vigilanza sulla protezione dei dati locale (ovvero il vostro luogo di residenza abituale, luogo di lavoro o luogo della presunta violazione).

Se siete residenti in:

  • Australia, è possibile contattare l'ufficio del Commissario australiano per la protezione dei dati all'indirizzo www.oaic.gov.au.
  • Germania, è possibile contattare il Commissario federale per la protezione dei dati e per la libertà di informazione su www.bfdi.bund.de/.
  • negli Stati Uniti, è possibile contattare l'ufficio del Commissario per la protezione dei dati nel rispettivo Stato USA.

Vi preghiamo di tentare di risolvere qualsiasi problema con noi prima di rivolgervi alla vostra autorità di vigilanza locale.

Priorità della versione inglese del Contratto

L' accordo è stato originariamente redatto in lingua inglese e successivamente tradotto in altre lingue per facilitarne la comprensione. In caso di discrepanze tra la versione originale in lingua inglese, il presente Contratto e le versioni in altre lingue del presente Contratto, prevarranno le disposizioni della versione in lingua inglese del presente Contratto.

Qui è disponibile la versione originale in lingua inglese