+80% di crescita nel numero di designer e una partnership strategica con Talent Garden

30 set 2014

Un nuovo progetto ogni 3 secondi viene caricato sulla piattaforma da qualche parte nel mondo

Milano, 1 ottobre 2014 – A meno di due anni dal lancio in Italia, 99designs - il più grande marketplace al mondo per il design creativo in crowdsourcing - continua inarrestabile la propria crescita nel nostro paese. La comunità di creativi italiani è infatti aumentata dell’80% rispetto al 2013 e si è affermata come una delle più attive ed estrose a livello internazionale.

Proprio a sottolineare l’importanza strategica di un mercato come quello italiano, 99designs ha stretto un accordo di partnership con Talent Garden, uno dei principali player dell’innovazione in Italia, che aggrega nei suoi Coworking Campus più di 500 talentuosi in otto città.

“Abbiamo a che fare con l’ecosistema startup ogni giorno e sappiamo che la formula di 99designs è la soluzione ideale, perché è flessibile al punto giusto”, ha dichiarato, commentando la partnership, Davide Dattoli, co-fondatore di Talent Garden. “Per un’azienda appena arrivata sul mercato è fondamentale poter creare immagine coordinata e logo in poco tempo a partire da un meccanismo conveniente, semplice e immediato come il crowdsourcing, che caratterizza la piattaforma 99designs”.

In base ai termini dell’accordo, 99designs fornirà tariffe agevolate per tutti i membri del network di Talent Garden, permettendo così a giovani aziende di creare un’immagine professionale e una grafica di alta qualità a un prezzo accessibile.

In termini di designer iscritti alla community e di numero di paesi di provenienza, a livello mondiale 99designs è al primo posto nel mercato della grafica per le piccole e medie imprese e le startup, realtà che cercano flessibilità e originalità a un prezzo conveniente.

A oggi, 99designs ha messo in contatto più di 225.000 aziende in 196 paesi con designer di alta qualità.

Nell’ultimo anno, 99designs ha raddoppiato il numero di addetti in Europa, identificata come area chiave dall’azienda, e ha confermato una crescita inarrestabile in tutto il mondo:

● Oltre il 25% degli 850.000 designer iscritti è basato in Europa; ● A oggi, su 99designs sono stati realizzati più di 333.000 progetti di grafica; ● L’azienda ha erogato guadagni per oltre 60 milioni di euro alla sua comunità di creativi; ● Ogni tre secondi un nuovo progetto viene caricato sulla piattaforma. Solo in Italia, il numero di contest lanciato ogni mese evidenzia una crescita anno su anno del 91% (settembre 2013 vs settembre 2014)

"L’Italia è riconosciuta come uno dei paesi più creativi del mondo e i designer italiani sono famosi per la loro qualità e professionalità anche all’estero”, ha dichiarato Patrick Llewellyn, Presidente e CEO di 99designs, evidenziando quanto l’Italia rappresenti una parte importante del successo europeo di 99designs. “La nostra continua crescita dimostra che siamo sulla buona strada per realizzare il nostro obiettivo: rendere il design accessibile per tutti”.